lunedì 10 novembre 2014

Installare Whatsapp sul PC

Salve, per installare whatsapp sul PC ho seguito la seguente guida. Anche se devo dire ne ho guardate altre, ma questa mi sembra la più informativa.

http://www.androidblog.it/96319/whatsapp-pc-come-utilizzare-famosa-app-nostri-computer-windows-mac/


Ecco... Diciamo di aver installato l'emulatore e di aver scaricato Whatsapp, ora rimane il fatto di doverlo configurare. Io dopo diversi  tentativi ho trovato la soluzione in questi passi.

1 - Ho inserito il mio numero ci cellulare e ho confermato, a questo punto whatsapp sul pc attende il ricevimento del sms, e qui casca l'asino. Non avendo una ricezione o meglio una SIM il PC non può ricevere SMS. Inutile tentare con numeri virtuali in gioco non funziona.

2 - Mentre il PC aspettava l'SMS il messaggio è arrivato al cellulare con un link. Quindi ho aperto il browser nell' emulatore e ho inserito il link del SMS ricevuto sul cellulare.

3 - Ora è possibile utilizzare Whatsapp sul PC.



Nessun commento:

Posta un commento